[bglug] SendMail o PostFix ?

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 8 Mar 2004 12:34:31 CET

Fleur wrote:
> Mi piacerebbe conoscere l'epserienza di ciascuno di voi
> con questi due server di posta.

vediamo...

sendmail non l'ho mai usato, su suggerimento di praticamente tutti i
sottoscrittori di it.comp.os.linux.sys
(motivazione: buchi di sicurezza)

qmail ho provato a metterlo, pero' richiede tutta una serie di programmi e
demoni accessori per il suo funzionamento; e' anche abbastanza ostico da
mettere in servizio...
Inoltre l'autore ha fatto delle scelte abbastanza radicali nello
sviluppare qmail che non mi sembrano il massimo.
pero' sembra essere davvero ottimo.

postfix: lo uso da circa 2 anni a questa parte, lo conosco abbastanza
bene, non ho mai avuto problemi.
se vuoi leggi l'how-to presente sul sito del LUG per vedere un po' cosa
puo' fare con una certa facilita'..
ed e' in arrivo la nuova versione :-)

CIAO
Manuel