[bglug] Linux su vecchio PC

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Dom 21 Mar 2004 20:54:49 CET

Alle 19:48, domenica 21 marzo 2004, Riccardo Mottola ha scritto:
> Ovviamente softwqare scritto male come Mozilla*, KDE*, GNOME* che succhiano
> tutte le risorse del tuo computer e di quello vicino non gireranno molto

Seguendo il tuo ragionamento un videogioco non ha bisogno di computer potenti
solo perche' e' ben fatto, ma solo perche' e' scritto male!!!!!

Parlando seramente a me sembra che tu sia un po' eccessivo... Mozilla*, KDE*,
GNOME* non sono scritti male ma sono software che hanno alcuni accorgimenti
grafici e funzionali che *sprecano* risorse...
Ora piuttosto che avere un AthlonXP 3000+ (per esempio) e mezzo GB di ram e
lasciare inusate il 90% delle mie risorse usando dei programmi graficamente
insulsi, preferisco lasciare inusato il 40% delle mie risorse ed avere
qualcosa di bello!
Insomma se a te piace usare WindowMaker Gnustep etc etc etc su un computer
vecchio fai pure ma abbi almeno la decenza di non sparare *inutili* sentenze!

> Al limite vai di NetBSD. Io su un 68040@25Mhz, 20Mb di ram ho tutto,
> inclusi compilatori, Xfree, browser...

sisi, se ci tieni a vivere senza guardare il 90% dei siti, o a guardarli
castrati fai pure!
Quando scriverai un browser talmente ben programmato che visualizzera' tutto
perfettamente usando quel computer, ti daro' ragione!

--
Louvois: "All this passion over a machine?"
-- "The Measure Of A Man", Stardate 42523.7