[bglug] Problema mp3 -> wav

Beretta Andrea mail_linux@libero.it
Ven 21 Maggio 2004 01:07:28 CEST

Premessa :
Xmasterizzare i cdaudio uso gtoaster, e non mi ha mai dato problemi a parte qualche raro caso in cui diceva di avere problemi con la dimensione di qualche mp3. In quel caso mi bastava convertire l'mp3 in wav ( con mpg321 --wav file_nuovo.wav file_originale.mp3 ) e usare il nuovo file per creare la traccia audio sul cd.
Oggi mi sono ritrovato nella stessa situazione, e come sempre ho convertito l'mp3 in wave... Questa volta pero' si e' presentato un problema, che non sono ancora riuscito a risolvere : la conversione da mp3 a wave sembra funzioanre correttamente, ma quando provo ad aprire con xmms il file wave creato si scopre che ha durata doppia rispetto all'mp3 originale, e di conseguenza si sente a velocita' dimezzata.
A nessuno si e' mai presentato un problema simile ? Qualche idea ?

Ho provato anche a convertirlo usando l'opzione --decode del lame, ma mi ritorna degli errori ( sample frequency has changed in MP3 file - not supported ) fino a un bel segmentation fault . Quale altro software potrei usare ?

Ciao e grazie

Andrea

--
	JabbeR : andrea@jabber.ngnet.it
	ICQ : 48431218

"Life is like sendmail: you're not sure you know how to handle it, but you know it'll end in tears."