[bglug] 3 domande su cdrecord

Silvio Massina smassina@tiscali.it
Gio 20 Maggio 2004 03:15:01 CEST

> E' possibile, partendo dalle 4 ISO di mdk10 su HD, creare un DVD (magari
> DVD-RW) che contenga tutte le iso e permetta di installarle? Se si,
> come? Mi andrebbe bene anche se dovessi fare il boot da floppy.

Se non ti importa che il DVD sia bootabile non dovrebbero esserci problemi.
Basta partire dal contenuto del primo CD ed aggiungere nella cartella
Mandrake le varie cartelle RPMS2, RPMS3 etc. che trovi nei CD successivi
(sempre all'interno di cartelle con il nome Mandrake).

Se vuoi un DVD bootabile non ti so dire se ci sia un programma adatto a
realizzarlo sotto linux (io avevo fatto qualche ricerca ma senza successo).

La tecnica che ho adottato io è questa:

[Modalità semi-off topic ON]

- Recupera un programmino per Winzzoz che si chiama Ultraiso preferibilmente
versione 6.56sr1 (io ho testato l'ultima versione, la 7 , e non funzionava).
- Il programma in questione ti permette di prendere un'immagine ISO e
modificarla a piacere, conservando il codice di boot.
- Apri l'immagine ISO del primo CD (quello bootabile) ed aggiungi nella
cartella Mandrake le varie cartelle RPMS che trovi nei dischi successivi.
- Salva l'immagine.
- Se hai VMWare puoi testare l'immagine e verificare che faccia il boot
montandola come CD della macchina virtuale.. Altrimenti masterizza e
incrocia le dita..

[Modalità semi-off topic OFF]

Se qualcuno ha qualche idea su come realizzare il tutto direttamente sotto
Linux si faccia avanti. Avevo dato un'occhiata a growisofs ma mi risulta che
le aggiunte all'immagine iniziale vengano realizzate con nuove sessioni (il
che temo non faccia al caso nostro).

Ciao,
Silvio