[bglug] kodak easyshare e linux

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Gio 4 Nov 2004 11:43:19 CET

In data astrale 10:08, giovedì 4 novembre 2004, and_ferrari@virgilio.it ha
scritto:
> Io ho una Kodak Cx6330 e sono riuscito a farla funzionare sotto linux,
> tramite l'utilizzo di gphoto2. Purtroppo al momento riesco a fare il
> download delle foto solo da root, perchè non riesco a capire quali permessi
> devo cambiare.

bhe, se leggeste a fondo la documentazione di gphoto2:

in /etc/fstab
### Per gphoto2 ###
none        /proc/bus/usb       usbfs auto,devuid=0,devgid=85,devmode=0660 0 0

quindi, aggiungendo gli utenti che hanno necessita' di usare la fotocamera al
gruppo USB (gid=85) risolverete il problema.

Beppe

--
Ubi non accusator, ibi non judex.
Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'