[bglug] [OT] Distro per Pentium 3

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Gio 18 Nov 2004 02:56:59 CET

On Thu, 18 Nov 2004 01:25:08 +0100
"Marco" <freeman235@virgilio.it> wrote:

> State tutti consigliando debian o slack ma per uno che "vorrebbe iniziare
> a vedere e a capire cosa è Linux" non mi sembra proprio il caso !!!

Mah penso che se ha la possibilita' di assistenza di un amico o frequenta un Lug,una di queste
(gia' configurata bene da qualcuno)non sia un ostacolo,anzi un aiuto a comprendere e capire Linux

> Io ti
> consiglierei Mandrake facendo attenzione durante l'installazione ( personalizzata
> naturalmente ) a scartare i pacchetti che al tuo amico non servono e soprattutto
> attenzione ai servizi che vengono caricati di default viste le risorse hardware
> abbastanza scarse....

Naturalmente anche con Mdk si puo' capire cosa e' Linux,dipende molto da cosa vuole farci poi.
Io ho amici che hanno cominciato con una Slack e con un po' di aiuto (googolando qua e la')
sono arrivati molto lontano :)

> Se vuoi sbrigare velocemente la cosa poi puoi portare
> il pc al linux day dove ci sarà una schiera di lamer.... emh ragazzi volenterosi
> che potranno darti una mano nell'installazione !

Che ragazzi volenterosi...chi vuoi offendere :) ?

Ermanno

--
Tux does it with Slack !

Richard M.Stallman