[bglug] Licenza BSD e fork di un progetto open source

Koan bglug@koansoftware.com
Sab 27 Nov 2004 08:03:22 CET

> Ho trovato un progetto open source, con licenza BSD,
.snip.
> se non trovo il developer originale, ne faccio un fork
> e basta :-/ ?
>
> E soprattuto posso fare le modifiche sotto licenza Gpl?

In linea di massima:
- Il fork lo puoi fare come e quando ti pare.
- Il cambio di licenza rispetto all'originale di solito lo puoi fare SOLO
con il consenso di tutti gli autori del progetto originale.
Ciao

Marco Cavallini
Koan s.a.s. - Software Engineering  (x86 and ARM)
Linux and WinCE solutions for Embedded and Real-Time Software
Klinux : the embedded distribution for industrial applications
  - Microsoft Windows Embedded Partner
  - Intel PCA Developer Network member
Via Pascoli, 3  - 24121 Bergamo - ITALIA
Tel. (++39) 035-255.235 - Fax (++39) 178-223.9748
www.koansoftware.com  -  www.klinux.org