[bglug] Licenza BSD e fork di un progetto open source

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Dom 28 Nov 2004 23:11:32 CET

Alle 08:03, sabato 27 novembre 2004, Koan ha scritto:

> In linea di massima:
> - Il fork lo puoi fare come e quando ti pare.
> - Il cambio di licenza rispetto all'originale di solito lo puoi fare SOLO
> con il consenso di tutti gli autori del progetto originale.
> Ciao

La licenza BSD ti permette sostanzialmente di fare tutto (a patto di citare il
copyright dell'autore originale), compreso prendere il codice e rilasciarlo
sotto un'altra licenza, anche proprietaria.

"Code licensed under the BSD license can be relicensed under the GPL (the BSD
license is said to be "GPL-compatible")"
 (da http://en.wikipedia.org/wiki/BSD_and_GPL_licensing)

--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+
GPG Key available at http://pgp.mit.edu     | Linux User #245762 |