R: Re: [bglug] [OT] Evento Microsoft

Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Lun 29 Nov 2004 11:28:16 CET

Il giorno lun, 29-11-2004 alle 11:11 +0100, Pisolonet ha scritto:
> On Monday 29 November 2004 10:24, Diego Zanga wrote:
>
> Un conto e' dire utilizzare linux o MS a livello personale un conto e'
> utilizzare linux o MS a livello aziendale, credimi le cose sono completamente
> diverse.

Livio ha ragione: per prima cosa bisogna calarsi nelle realtā, ognuno di
noi č in una realtā diversa e quindi bisogna comprendere prima di
parlare. E le diverse realtā hanno storie diverse e vanno mantenute,
sono insieme di hw, sw e competenze delle persone, x cui a volte
conviene tenere un sw vecchio se chi lo usa č + produttivo con quello
che a imparare il nuovo x 6 mesi...

Credo che sappiamo tutti che quanto ha detto Livio č vero: non č un
oltranzista nč M$ nč Oracle nč Linux (oltretutto č una persona, come
poche altre al Lug, che ha la fortuna di avere un esperienza ampia e
variegata delle peggiori magagne informatiche, dall'utente a prova di
bomba-che gli si manderebbe, al server ultraperformante all'avvio di
Oracle in configurazione da sfilata alla gestione di sw ad hoc fatto con
tempi prossimi a zero e risorse concesse simili, penso al lavoro in php
di cui ci ha parlato + volte...); preferisce Linux (come anche io
preferisco linux), ma non per questo lo consiglia a chiunque come
panacea di tutti i mali... e x firefox  il suo ottimo esempio mostra un
aspetto reale: un conto sono 5 pc, un conto 200!!!! o peggio 3000!

Sinceramente anche avessi una ferrari sceglierei la panda 4x4 x andare
su un sentiero di montagna... e viceversa x andare a spasso x puro
piacere edonistico WLF  - viva la Ferrari, cosa avete capito! ;-P

Samuele