[bglug] porting da conio a ncurses

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Lun 29 Nov 2004 23:25:20 CET

Alle 21:00, lunedì 29 novembre 2004, Dario Coco ha scritto:
> Ho scoperto che la libreria conio.h è tipica dela programmazione
> in ambiente dos

Puoi provare questa, è una libreria di compatibilità scritta apposta (non so
se funzioni...):

http://www.ibiblio.org/pub/linux/libs/ui/linux-conio-1.02.tgz
http://www.ibiblio.org/pub/linux/libs/ui/linux-conio-1.02.lsm

> Dato che di conio.h uso solo le funioni clrscr() e
> gotoxy() per il menu, e per ora voglio praticare la regola di massimo
> profitto - minimo sbattimento, qualcuno che sviluppa mi può consigliare
> quali funzioni simili sotituire nel programma?

man 3 clear
man 3 mvaddch

Ulteriore documentazione la trovi inclusa nella distribuzione, oppure su:
http://www.tldp.org/HOWTO/NCURSES-Programming-HOWTO/

P.S: Se qualcuno si chiede perché si chiamino Ncurses, trovate la storia qui
(non c'entra niente ma è uno dei link che ho trovato):
http://dickey.his.com/ncurses/ncurses.faq.html

--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+
GPG Key available at http://pgp.mit.edu     | Linux User #245762 |