[bglug] Schede grafiche

aba abaddon83@email.it
Dom 10 Ott 2004 11:59:56 CEST

On Saturday 09 October 2004 20:58, Gigi scemo wrote:
> Premetto che non è mia intenzione far nascere alcun
> tipo di guerra di religione, sto chiedendo un piccolo
> consiglio. Visto che mi sono rassegnato all'idea che
> la mia Kyro non andrà più sotto linux ho deciso di
> comprare una scheda grafica nuova. Secondo voi su che
> marca devo puntare per avere un buon supporto con il
> pinguino?
>
> Grazie per l'aiuto.
>

> ___________________________________
> Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam,
> Giochi, Rubrica… Scaricalo ora! http://it.messenger.yahoo.it
guarda... le nvidia sono molto supportate soprattutto per quanto riguarda
l'accellerqazione 3D ma hanno un difettccio (almeno la mia) una volta che
partono con i driver proprietari non riesco piu' a tornare in console perchè
vedo un sacco di pallini colorati su sfondo nero... per usare la console devo
usare Konsole da kde... scazza un po sta cosa...
Le ATI stanno iniziando ora  a essere supportate anche se non sono ancora ai
lv di prestazioni di nvidia e anche l'installazione dei driver proprietari
ogni tanto diventa un'odissea... pero' non mi danno quel fastidioso problema
se switcho da kde ad una console

Ciao

PS
le dispongo entrambe, nvidia sul pc di casa e ati Radeon 9000M sul portatile
--
Key server: hkp://pgp.mit.edu