[bglug] Schede grafiche

Samuele Locatelli samuele@locatelli.info
Dom 10 Ott 2004 23:37:45 CEST

Il dom, 2004-10-10 alle 11:59, aba ha scritto:
> On Saturday 09 October 2004 20:58, Gigi scemo wrote:
> guarda... le nvidia sono molto supportate soprattutto per quanto riguarda
> l'accellerqazione 3D ma hanno un difettccio (almeno la mia) una volta che
> partono con i driver proprietari non riesco piu' a tornare in console perchè
> vedo un sacco di pallini colorati su sfondo nero... per usare la console devo
> usare Konsole da kde... scazza un po sta cosa...

Non è del tutto vero,o meglio non è che devi usare solo i driver
nvidia... Mi sa che devi dare un occhio a come si configura il kernel e
il framebuffer VESA...

ho una nvidia, oltretutto un monitor del notebook tutt'altro che
standard (1680x1050) e la nvidia con driver binari va benissimo, e se
passo a consolle va tutto... certo non ho trovato l'hex code corretto x
cui uso il monitor a 1440x1050 in fb x la console, ma mi basta (ps:
vga=795 a lilo...)

l'importante è configurare il kernel x usare vesa frame buffer

se vi serve posto config di kernel e scheda video...

Samuele