[bglug] Schede grafiche

aba abaddon83@email.it
Mer 13 Ott 2004 00:14:50 CEST

> Non è del tutto vero,o meglio non è che devi usare solo i driver
> nvidia... Mi sa che devi dare un occhio a come si configura il kernel e
> il framebuffer VESA...
>
> ho una nvidia, oltretutto un monitor del notebook tutt'altro che
> standard (1680x1050) e la nvidia con driver binari va benissimo, e se
> passo a consolle va tutto... certo non ho trovato l'hex code corretto x
> cui uso il monitor a 1440x1050 in fb x la console, ma mi basta (ps:
> vga=795 a lilo...)
>
> l'importante è configurare il kernel x usare vesa frame buffer

> [...]
uhmm proviamo^^

io uso kenrel 2.6.9-rc1-nitro4

nel menu Graphics support ho selezionato:

[*]Support for frame buffer devices
<*> VESA VGA graphics support
 Vesa driver type (vesafb)   ---->
       (*)vesafb
       ( )vesafb-tng
 Console display driver support ---->
[*] Video mode selection support
<*> Framebuffer Console support

mi pare che sia inserito quello che dici te, pero' boh, ah io i driver li
compilo per via di gentoo

Se ho dimenticato qualche cosa fa un fischio.

Key server: hkp://pgp.mit.edu
Abaddon's House --> http://abaddon.promisestudios.net