[bglug] Linux e Bluetooth

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Gio 14 Ott 2004 09:29:06 CEST

In data astrale 23:01, mercoledì 13 ottobre 2004, Andrea Ferrari ha scritto:
> Qualcuno di voi ha precedenti di utilizzo del Bluetooth sotto Linux? Ve lo
> chiedo perchè da 2 mesi ho acquistato un Nokia 6600 e per installare

anche io l'ho appena preso... ti diro'...

> programmi, trasferire le foto ed ecc.. sono costretto ad utilizzare Windows
> Xp. Io per il momento ho abilitato i moduli nel Kernel, e ho provato ad
> inserire l'adattore Usb. Sermbra che i moduli vengano caricati
> correttamente anche se non mi è dato modo di verificare (perchè non saprei
> cosa fare) se funzionino. L'unico test che ho eseguito è quello di far
> cercare al cel un dispositivo Bluetooth, che ovviamente non ha trovato.

Per quel che riguarda il bluetooth io lo uso con successo con un palm
tungsten...
ricordati di installare i tool di bluez e se vuoi un interfaccia grafica i
vari programmi di kdebluetooth o gnome bluetooth...

Se vuoi usarlo da linea di comando con i bluez tools puoi fare tutto ma devi
leggerti un po' di documentazione.

--
Ubi non accusator, ibi non judex.
Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'