[bglug] Linux e Bluetooth

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Gio 14 Ott 2004 11:49:23 CEST

On Wed, 2004-10-13 at 23:01, Andrea Ferrari wrote:

> Qualcuno di voi ha precedenti di utilizzo del Bluetooth sotto Linux? Ve lo

Ciao Andrea...

 tempo fa ho installato anche io i driver bluetooth (se non erro blueZ)
per far connettere il mio PDA Palm Tungsten T3 alla rete internet di
casa tramite BT... ho avuto qualche difficoltà iniziale, legata
sopprattutto alla fase di pairing dei dispositivi BT, che a dire il vero
comunque mi ha fatto sempre penare parecchio, sia sotto windows che tra
device diversi (telefonino con pda, pda con gps bt etc etc).

Alla fine funzionava tutto... ma non l'ho mai utilizzato.

nel mio rc.local ho ancora le linee di
inizializzazione:

#insmod /lib/modules/2.4.21-mh4/kernel/drivers/bluetooth/hci_uart.o
#insmod /lib/modules/2.4.21-mh4/kernel/drivers/bluetooth/hci_vhci.o
#/etc/init.d/bluetooth start
#/usr/bin/dund -s --msdun

il comando

hcitool scan

dovrebbe in ogni caso indicarti i device a "portata" di BT

e poi con

l2ping xxxx

puoi provare a pingare il 'dispositivo'

Purtroppo al momento non ricordo altro...

     Paolo