[bglug] Easycdrdao: script per i cd audio

k|b|s kbs@bglug.it
Mer 20 Ott 2004 15:39:01 CEST

Dario Coco al scrîf:
> Ciao a tutti!
> Ho creato un utile script per non doversi ricordare a memoria la sintassi di
> cdrdao. Per ora rippa e scrive i cd audio in base alla scelta dell'utente,
> che però deve conoscere almeno un pò il comando ed eseguirlo come root.
> Entro un paio di giorni credo di postare una versione leggermente più
> user-friendly, magari con qualche sottomenu. Ecco la versione attuale:
Io usavo uno script per rippare e scrivere con cdda2wav e cdrecord.
Se vuoi usarlo con cdrdao modifica i comandi a piacimento. Se vuoi con
dialog possiamo fare anche qualcosa di più user friendy.

ciao

--8<-- CUT HERE --8<--
#!/bin/bash
TMP=/tmp/wavs
if [ ! -d $TMP ]; then
 mkdir -p $TMP
 chmod 700 $TMP
fi
cd $TMP
# Qui metti cdrdao in estrazione
cdda2wav -v255 -D/dev/cdrom -B -Owav
eject
$*
echo " "
echo "Inserisci un CD-R e premi enter"
read DUMMY
# E qui metti cdrdao in scrittura
cdrecord -v -eject dev=0,0,0 speed=16 -useinfo *.wav
echo -e "\007"
echo -e "\007"
echo " "
echo "Fatto!"