[bglug] KDevelop

micron micron@madlab.it
Dom 19 Set 2004 11:10:01 CEST

On Friday 17 September 2004 20:45, stefano.lorenzi1@tin.it wrote:
> Sono un neofita di Linux, sto cercando di scrivere codice in c/c++ ma
> quando mi crea il progetto nuovo con il classico "Hello world" mi da errore
> STATUS 1, se invece compilo da console usando il gcc alora compila.
> Chi mi sa aiutare?

Concordo in parte con quanto hanno detto gli altri. Se ti trovi a dover
lavorare con un progetto in c++ veramente ampio ti posso assicurare che gli
strumenti messi ha disposizione da kdevelop sono di buon aiuto (in primis il
browser che ti permette di navigare tra le classi e i loro metodi).
Ovviamente tutto dipende da quello che devi fare... Personalmente ho sempre
usato kdevelop per lavorare su progetti avviati con altri strumenti  e quindi
e la situazione è differente (ho rinunciato a fare certe operazioni come il
make con lui, faccio prima a farle a mano).
In conclusione dipende tutto da quello che devi fare, per certe cose direi che
kdevelop è forse un po' troppo esagerato... in poche parle fai prima ad usare
altro piuttosto che a cercare di capire come funziona lui stesso :)

Ciauz
 micron
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~