[bglug] una curiosita' su file eseguibili

Fleur andrea@moltimedia.it
Ven 24 Set 2004 11:26:36 CEST

> In un test ho trovato questa domanda:
>
> - E' vero che in unix gli script devono sempre avere permesso di
> esecuzione
> per funzionare?

Concordo con quanto ti ha detto Diego ...
per essere eseguito (meglio interpretato :-) deve aver l'attributo di
eseguibilita' ...

A meno che non lo si passi alla shell di sistema ... (sh nomefilesenzabitx)
che lo interpreta comunque ...

> Io, di mio, direi che (ipotizzando di usare bash ovviamente) occorre
> sempre
> che ci siano i permessi di esecuzione sul file per essere eseguito.

E' il SEMPRE che insospettisce ...
Evidentemente NO, NON occorre SEMPRE che ci siano i permessi di esecuzione
sul file perche' esso venga eseguito ...

Comunque direi che siamo nel LIMBO delle interpretazioni ...

Curiosita' : in che test/concorso ti hanno posto questa domanda ?

Ciao

Fleur