[bglug] scheda audio

moreno 1 moreno@mediacom.it
Dom 3 Apr 2005 06:58:27 CEST

Ciao

stefano.lorenzi1@tin.it ha scritto:

>La mia distro (Mandrake 10.0) non riconosce la scheda audio (probabilmente
>perche il driver è proprietario), ho provato sul sito del produttore, purtroppo
>danno solo driver per win.
>Premesso che precedentemente ho provato Suse 9.2 e non ho avuto problemi
>con la scheda audio, mi domando cosa devo fare per farla funzionare con
>Mandrake?
>La scheda audio è integrata nella scheda madre ASUS A7v8x-x e la scheda
>audio è ADI1980  6 canali.

La prima cosa che ti consiglio è di abbandonare la Mandrake 10.0.
Attaualmente c'è in giro la Mandrake 10.2 RC2 e fra pochi giorni uscirà
la Limited Edition 2005 (dovrebbe essee il 6 Aprile).
La Mandrake 10.0 è stata una distro di svolta (La prima ad offrire il
kernel 2.6) però è stata anche un pò frettolosa nel rilascio.

Ciao Ciao Moreno