[bglug] Architettura di rete

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 5 Apr 2005 18:44:15 CEST

* embyte il 04/04/05 alle 22,56 ha scritto:
> A mio avviso la seconda  soluzione e' decisamente migliore: firewall e
> server sulla  stessa macchina sono il  male :) Usare il  fw del router
> potrebbe essere una  buona soluzione se non  hai esigenze particolari,
> come penso sia nel tuo caso. Inoltre dal sito quell'aggeggio mi sembra
> che  abbiamo delle  features carine  tipo QoS  e packetfilter  statful
> inspection.

Il  mio dubbio  era  se, nonostante  il FW  sul  router, poteva  esserci
qualche vantaggio a  lasciare ugualmente il server  nel mezzo, separando
la sottorete del router da quella della LAN, in questo modo:

[Internet]---(Router/FW)---(Server)---(Hub)---[LAN]

Grazie a tutti :)
(chiedo scusa a GreatGonzo per la mail privata partita per sbaglio ;)
--
   ---         _   o        |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi   ---  _/\_>      | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |