[bglug] Boot from Cd-Rom

mlpita mlpita@bergamo3.it
Gio 7 Apr 2005 18:38:23 CEST

> Si, capisco.
> Era così per fare una battuta  :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ok, ok...
avevo capito che era una battuta, ma era corretto specificarlo.

Intanto posso aggiungere altre informazioni:
Ho testato le seguenti distribuzioni che non riescono a fare il boot e che usano ISOLINUX:
RedHat 8.0.A
Slackware 9.0
Slackware 10.1
Mandrake 10.1
Knoppix 3.4

Son riuscito a fare il boot invece con queste che non usano ISOLINUX:
Mandrake 8
Mandrake 7.2
Suse 6.1
Debian 2.1

Statisticamente sembra che il mio Bios non sia compatibile con ISOLINUX
Piu precisamente è compatibile solo con i cd che funzionano in emulazione floppy

A questo punto, dato che non mi è mai capitato una cosa simile, come posso fare ad installarlo ?
C'è un modo per rimasterizzare il cd di Boot in modo che usi l'emulazione floppy invece che ISOLINUX ?

N.B. Quello che mi frega è che non ho il lettore del floppy

Ciao
Diego Settimi