[bglug] Backup con dd

Andrea Ferrari and_ferrari@virgilio.it
Lun 11 Apr 2005 16:14:28 CEST

Ciao a tutti

Ho esigenza di fare una copia di backup di un disco presente sulla macchina
che attualmente mi fa da router e da firewall.
Avevo pensato di inserire un altro disco (hdb), creare su di esso delle
partizioni di uguale dimensione a quelle di hda, e tramite dd fare una copia
(es. dd if=/dev/hda1 of=/dev/hdb1). E' fattibile come soluzione o non
funzionerebbe?
Se creassi su hdb delle partizioni anche pių grandi, rispetto a quelle di hda,
potrei andare incontro a dei problemi?

Grazie, Andrea

--

MOgWai46 - ICQ #203981367
GPG Key:

"She puts the weights into my little heart,
And she gets in my room and she takes it apart.
She puts the weights into my little heart,
I said she puts the weights into my little heart."