[bglug] Condivisione dati applicativi tra OS differenti .

elvis elvisee@libero.it
Mar 19 Apr 2005 15:51:11 CEST

Baccanelli Massimo wrote:

> [...]

Confermo: uso Thunderbird e Mozilla sia con Win che con Linux (varie
distro) e la posta é su una partizione FAT32 a se stante. La prima volta
che ho installato Mozilla sotto win (Thunderbird si comporta allo stesso
modo), mi ha importato le impostazioni di IE e di OE rubrica compresa.
Poi ho copiato le dir da lui generate dove volevo io (nella partizione
dati) e cambiato il percorso nei server settings.
A questo punto é stato sufficiente installare Mozilla e Thunderbird
sotto linux e assegnare il percorso nei server settings per ritrovarsi
tutto al posto giusto.

Importante: quando si cambiano i server settings, bisogna chiudere e
riaprire l'applicazione

Non conosco OSX, ma dovrebbe essere la stessa cosa.

>   usando lo stesso applicativo, stessa build, m'aspetto che non cambi
> nulla sulla struttura dei dati / mail.

anche con release diverse a me ha sempre funzionato (dalla mozilla 1.7.0
alla 1.7.4, a thunderbird 1.0 ecc.)

>   l'unica incognita e' la gestione degli UID E GID. In linux s'ho dove
> metter mano ... ma in OSX, visto il
>   tipo di gestione / policy utente, non saprei ... ... ...

Forse il trucco sta proprio nell'usare una FAT32 che non ha gli
attributi dei file......????  boh, fatemi sapere.

elvis