[bglug] [OT] Script php

e.castelli@sps-bg.com e.castelli@sps-bg.com
Mer 20 Apr 2005 09:01:06 CEST

probabilmente e' un errore di permessi di scrittura.
vado a intuito:
- il php sul webserver avra' il safemode attivato (controlli con phpinfo
  () )
- cio' determina che tu non possa lavorare su file con GID o UID
  differenti da quelli dello script che tenta l'apertura
- creando un file nuovo in una nuova dir suppongo che il problema che si
  determina sia proprio quello di un conflitto di UID (i file che crea
  apache sono di solito propprieta' di www-data:www-data)

soluzioni: non mi sono mai trovato a lavorare in ambienti con safemode
settato ON, per cui noin saprei come aggirare il problema. immagino tu
debba giocare con i permessi in fase di apertura del file.
prova a vedere se creando il file via ftp (settandolo a GID:UID come lo
script php...) riesci ad aprirlo oppure no.
fammi sapere.

ciaociao

* 190405, 21:30, stefano.lorenzi1@tin.it scrive: