R: [bglug] [OT] Script php

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Mer 20 Apr 2005 09:31:42 CEST

>Scusate se sono  OT, ma ho un problema con una pagina php, devo creare un
>file di testo, le righe incriminate sono
>$fp = fopen("miosito/pippo.txt","w+");
>$fw = fwrite($fp,"ciao");
>fclose($fp);
>la pagina visualizza tutto, ma il file di testo non viene generato (penso
>di avere diritto alla scrittura perchè lo avevo chiesto al provider).
>Come mai?

Per prima cosa aggiungerei a

$fp = fopen("miosito/pippo.txt","w+") or die("IMPOSSIBILE SCRIVERE IL
FILE!");

cosi da avere una segnalazione della mancata operazione.
Oltre a ciò, "miosito" cos'è? Perchè se stai cercando di fare un fopen HTTP
(del tipo $fd = fopen("http://www.miosito.com/pippo.txt/","w+"); )
non ti funzionerà mai, perchè l'fopen http consente solo la lettura, e devi
quindi
usare un percorso relativo o fisico del localhost sul quale gira lo script
(bhe,
a meno che non voglia usare un account ftp passivo)
Per il resto non ho altri suggerimenti, mi sembra tutto corretto.
prova quindi a usare qualcosa del tipo

$fp = fopen("miacartella/pippo.txt","w+") or die("IMPOSSIBILE SCRIVERE IL
FILE!");
$fout = fwrite($fp,"ciao");
fclose($fp);

dove miacartella è un percorso relativo (per esempio "../../files/report")

Facci sapere e buon lavoro!

Br1