[bglug] Task, Process qual'è la loro definizione ?

Archimede Pitagorico mlpita@bergamo3.it
Gio 21 Apr 2005 11:36:08 CEST

Ciao a tutti,
La domanda di oggi è: Task e Process sono la stessa cosa?

Ho bisogno di avere chiara (almeno un po di piu di come l'ho adesso) le
definizioni di Task e Process.
Io definisco "Process" un istanza in esecuzione di un qualsiasi programma
(per programma intendo un file eseguibile).
Un Process che lancia un altro Process crea un "Child Process" (tipo
quello che fa init) che per conto suo è anche lui un Process.

1) Dicendo Task al posto di Process, si intende la stessa cosa?
2) Processo è la traduzione italiana di Process e ha lo stesso significato?

Io definisco Thread una porzione di codice di un Process che viene
eseguita parallelamente all' esecuzione del Process stesso e che condivide
alcune aree di memoria.

1) E' corretto ?
2) Thread ha qualche sinonimo ?

Grazie