R: R: [bglug] [OT] Script php

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Gio 21 Apr 2005 12:00:48 CEST

>Grazie a tutti, in effetti il problema era che devo mettere il percorso
>fisico, ora funziona, l'unica cosa e che sono non riesco a mettere il file
>nella cartella in cui mi trovo, ho dovuto crearne una apposita.
>In poche parole:
>$fp = fopen("miacartella/pippo.txt","w+") or die("IMPOSSIBILE SCRIVERE IL
>FILE!");
>Cosi funziona, ma
>$fp = fopen("pippo.txt","w+") or die("IMPOSSIBILE SCRIVERE IL FILE!");
>questa non funziona...
>Ancora graziea tutti
>Stefano

Ho provato anch'io, ma a me funziona senza problemi.
L'unica cosa che ti posso suggerire è di anteporre "./" al nome del file,
cosi :

$fp = fopen("./pippo.txt","w+") or die("IMPOSSIBILE SCRIVERE IL FILE!");

anche questo funziona, ed è forse più corretto.
Cmq ti consiglio di usare una cartella separata per il files generati e gli
scripts,
per diversi motivi :

- se crei un file con il nome di uno script lo sovrascrivi
- se generi tanti files, poi ti ritrovi con una cartella stracolma...
- è utile (oltre che didatticamente corretto) separare i files in
sottocartelle,
  cosi da avere poi una struttura ben delineata e permettere agevoli
modifiche.

quindi buon divertimento e fammi sapere se con "./" funziona... :-))

a presto,

Br1