[bglug] Problema con dischi ext Usb e trasferimento grosse moli didati

Flavio Castelli micron@madlab.it
Mer 31 Ago 2005 11:19:16 CEST

On Wednesday 31 August 2005 09:58, Fleur wrote:
> smartd (daemon del pacchetto smartmontools) sui dischi dopo i vari casini
> cosa ti racconta ?!? a mano puoi sempre usare l'utility smartctl con il
> parametro -t (smartctl -t /dev/device_usb_scsi)

Giusto per curiosità hai dovuto fare qualcosa di particolare per usare smartd
sul tuo hd esterno?

Io ho due hd ide (perfettamente compatibili con smart) che collegati tramite
firewire non sono supportati da smartd.
Per dirla tutta:

smartctl -a /dev/sdb
smartctl version 5.32 Copyright (C) 2002-4 Bruce Allen
Home page is http://smartmontools.sourceforge.net/

Device: Maxtor 6 Y250P0           Version:
Device type: disk
Local Time is: Wed Aug 31 10:37:52 2005 CEST
Device does not support SMART

Device does not support Error Counter logging
Device does not support Self Test logging

Temo che sia colpa del controller ide-firewire, peṛ se hai suggerimenti...

Ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~