R: [bglug] Problema con dischi ext Usb e trasferimento grosse molididati

samuele@locatelli.info samuele@locatelli.info
Mer 31 Ago 2005 10:26:46 CEST

Temevo questa risposta (ps: scusate l'outlook ed il top posting...)
per lo meno ho avuto conferma che non sono impazzito io ma che il problema
c'č...

Effettivamente in modo "empirico" ho trovato che "spezzando il lavoro" in
parti  piccole sembrano calare i problemi... infatti l'rsync fattto con il
badwith ridotto sembra andare meglio...

ma credo davvero sia il mod-scsi dell'usb a dare problemi...

sto valutando se implementare in modo sporco una politica di sync periodico,
in modo da richiedere esplicitamente un sync delle operazioni di lettura
scrittura intervallando la copia effettiva e cosė evitare di "sovrasaturare"
lo stack usb...

verifico lo smartd e poi se otrovo una soluzione faccio sapere!

grazie mille Fleur!

Samuele

   _____