[bglug] Grazie Linux e...Ubuntu

Luca Signorelli signo.luca@gmail.com
Gio 1 Dic 2005 16:06:36 CET

Ciao raga,sabato al linux day ho portato il mio portatile,con problemi
alla tabella di partizione ed all'hard disk in generale!non riuscivo
pił a vederlo!
Avevo provato diversi tools con knoppix live tipo Parted per cercare
di sistemarlo ma...zero!snonchč ieri,su consiglio di un amico,ho
provato ad utilizzare QTPARTED..gią visto nell'ultima versione di
knoppix su dvd!
e..miracolo,sono riuscito a partizionare creando 3 partizioni,una per
WXp e l'altra per UBUNTU!Solo che..WXp ha ancora qualche
problemino,credo che ci siano dei settori fisici realmente
danneggiati,e vi volevo chiedere se conoscete qualche tool per
individuarli ed eventualmente escluderli!
Ed Ubuntu dopo ore di installazione,probab ho lo steso problema,una
volta avviato mi da l'impressione di non poterci fare molto!Sono
abituato troppo all'utilizzo della grafica insomma,e..rispetto ai tool
che fornisce knoppix live...ad un primo colpo d'occhio,non sembra
fornire molto!
Ho passato la nottata,tipo sino alle 5 a cercare di cavarne fuori
qualcosa ma..si continua ad impallare!Chiedo consiglio..mi consigliate
un'altra distribuzione ?magari knoppix che riesca,in qualche modo,ad
aggirare meglio problemi dell'hard dixk o..accetto consigli..ciao
grazie c.que linux,ha dato speranza al mio povero e vecchio portatile!