[bglug] Compilazione per un altro PC

mlpita@bergamo3.it mlpita@bergamo3.it
Mar 27 Dic 2005 10:54:29 CET

Ciao e auguri a chi è in vacanza e a chi come me lavora.
Devo porvi una domanda: sto sviluppando un applicazione grafica (QT) per un
ben preciso tipo di pc con delle specifiche HW e SW che non posso cambiare.
Questo PC monta una distribuzione  Linux Mandrake 10.0 abbastanza obsoleta
con librerie Qt 3.2 e Kdevelop 3.0
Il problema nasce dal fatto che io sviluppo su una macchina con software e
librerie aggiornate (Kdevelop 3.3, Qt 3.3) e quando copio l'eseguibile finale
sulla macchina di destinazione questo non gira (segnala degli errori tipo
"Symbol _ZTI7QPixmap has different size in shared object, consider
re-linking". L'unica soluzione che sono riuscito a trovare è stata
ricompilare il progetto sulla macchina di destinazione ma l'operazione non è
così indolore in quanto Kdevelop 3.0 fa molta fatica a gestire i progetti
creati dalla versione 3.3 (senza aggiungere che è già instabile di suo).
Qualcuno sa dirmi come posso fare ad evitarmi di dover ricompilare
l'eseguibile sulla macchina destinazione, ovvero a copiarlo dalla macchina di
sviluppo su quella di destinazione e tutto funziona senza rompere???
Domanda da 1'000'000 euri ? Boh

Grazie a chi mi aiuterà e ancora buone feste.