[bglug] Compilazione per un altro PC

Flavio Castelli micron@madlab.it
Mar 27 Dic 2005 12:18:04 CET

On Dec 27, 2005, at 10:54 AM, mlpita@bergamo3.it wrote:

> Qualcuno sa dirmi come posso fare ad evitarmi di dover ricompilare
> l'eseguibile sulla macchina destinazione, ovvero a copiarlo dalla
> macchina di
> sviluppo su quella di destinazione e tutto funziona senza rompere???
> Domanda da 1'000'000 euri ? Boh

Hai due ragionevoli possibilità:
1) linkare in modo statico la tua applicazione. In questo modo la
macchina target non avrà nemmeno bisogno delle librerie Qt.
Vantaggio: non devi mai ricompilare sulla macchina target, inoltre
poi usare qualsiasi versione delle Qt (per dire puoi anche usare le
ultime 4.1.0)
2) compilarti a mano il progetto sulla macchina target. Per fare
questo _non_ hai bisogno di kdevelop, basta che sulla macchina target
faccia: make distclean; qmake; make. A memoria tra le due versioni di
Qt presenti sulle tue macchine non dovrebbero esserci grossisime
differenze, quindi il tuo codice si compilerà tranquillamente.

Ciao e buone feste
Flavio