[bglug] Installazione sw

mauro@bglug.it mauro@bglug.it
Ven 4 Feb 2005 12:42:23 CET

stefano.lorenzi1@tin.it ha scritto:

> Un consiglio, sono un programmatore Delphi (per questo ero interessato a
> Lazarus), quali ambienti di sviluppo ci sono sotto linux?
> Ho usato Kdevelpop, molto valido per sw console, ma per sviluppare sw gestionale
> con interfaccia grafica cosa consigliate?
> Vorrei un'alternativa a Java, andrebbe bene C++, ma per l'aspetto grafico?

Allora, ci sono moltissime alternative che dipendono dal linguaggio che
vuoi usare e dal fatto che tu voglia o meno un programma multipiattaforma

se usi c++, ti trovi bene con kdevelop e ti basta che il programma giri
su linux qtdesigner è ottimo
http://www.trolltech.com/products/qt/designer.html

quì trovi un tutorial sulle QT anche in italiano
http://www.digitalfanatics.org/projects/qt_tutorial/

le librerie qt sono sì multipiattaforma ma la versione per windows non è
gpl... anche se ce n'è una versione non ufficiale e *sperimentale*
http://kde-cygwin.sourceforge.net/qt3-win32/index.php

in alternativa questi toolkit sono multipiattaforma
http://www.fltk.org/
http://www.wxwindows.org/

ciao
Mauro
--
Computer science is no more about computers than astronomy is about
telescopes