[bglug] Dal blog di miguel de icaza

elvis elvisee@libero.it
Ven 21 Gen 2005 00:17:06 CET

Mila76 wrote:

> Rileggendo questi 3 pensieri non so perchè mi viene in mente loghorn
> (occomecacchiosiscrive):
> a) .NET
> b) rendering
> c) winfs
>
> le 3 parole che si ricollegano... forse novell (ma forse è meglio per ora
> parlare solo di miguel e ximinian senza generalizzare così tanto) vuol
> proporre alternative "libere" anche per il nostro pinguino (che lo vogliate
> o no per loro non è altro che business) e non perdere il carro sulle novità
> tecnologiche

> [...]

concordo sul giudizio ai posteri, ma voglio esprimere un pensiero emerso
da un confronto con un amico:

pare che i produttori di silicio stiano pensando di implementare un
framework (Java, .NET, MONO o altra virtual machine) direttamente nel
processore in modo da virtualizzare il tutto, battezzandolo come "nuovo
assembly".
In questo modo si renderebbero superflui addirittura i sistemi operativi!

Sarebbe una vera rivoluzione: tutto l'hw con un framework virtuale
standard (guardacaso magari .NET) e il SW in formato semicompilato
(quindi senza necessità di divulgare i sorgenti) uguale per tutte le
piattaforme.

Forse per questo M$ sta facendo l'occhiolino a MONO? per tentare un
monopolio globale?

che ne pensate?

elvis

ps: se fosse vero, quanto tempo sprecato per capire i sistemi operativi.