[bglug] Dal blog di miguel de icaza

elvis elvisee@libero.it
Ven 21 Gen 2005 17:54:02 CET

Marco VEZZOLI wrote:

> e' molto piu' facile e meno costoso correggere un bug
> software che uno hardware.
> Lo stesso vale per una nuova feature.

Ok, avevo trascurato questo aspetto.

> In altre parole se devo avere chip ovunque (nel frigo ,nell'auto, nel
> multimedia casalingo etc) che paralno in java tra loro faccio meno
> fatica (e sono piu' aggiornato) se lascio uno strato ulteriore di
> software in mezzo.

Anche qui concordo, ma era proprio a questo substrato SW che mi
riferivo; che poi sia implementato sul silicio, o su una flash o su un
hd, poco importa. L'obiettivo é quello di creare un BIOS ad altissimo
livello che macina file intermedi (p.es. .NET)

> Inoltre confondere java con un sistema operativo mi sembra eccessivo:
> java e' sicuramente una grossa piattaforma ma non esiste ancora qualcosa
> che dia l'interezza dei servizi (e della stabilita') di un buon sistema
> operativo scritto in c.

I due si possono benissimo fondere e dar luogo a un entità completa.
Come qualcuno ha ipotizzato nel thread, 'u cornutone' Longhorn potrebbe
mirare a questo.

Ma forse sto andondo un po' OT....

Aspetteremo e vedremo cosa succede.

Ciauz e grazie delle osservazioni