[bglug] problema con autenticazione dopo dist-upgrade debian

Manuel manetta@mediacom.it
Mar 19 Lug 2005 08:45:23 CEST

ruben pandolfi ha scritto:

Ciao

> nel syslog ho :
>
> ipop3d[813]: Logout user=???

non conosco bene ipop3d, l'ho usato pochissimo su redhat.
mi sembra di ricordare che autentichi utenti reali (con account sulla
macchina), quindi fa riferimento agli utenti in /etc/passwd con password
in /etc/shadow
Dai un occhio al file di configurazione, non vorrei che nella nuova
versione utilizzi un metodo di autenticazione differente dal precedente.

 > e con il telnet sul POP ho :
 >
 > +OK POP3 vserv v2003.83 server ready
 > user ruben
 > -ERR Unknown AUTHORIZATION state command

anche se questa cosa è stranissima... sembra non riconoscere il comando
user !?!?
Ti dico una stupdata: hai riavviato il demone? (o lo ha fatto apt per te?)

Eventualmente porta al massimo il livello di logging e leggi il file di
log ...

Ciao!
Manuel