Re: [bglug] la mela è alla frutta?

Vincenzo Manzoni vinz83@libero.it
Mar 7 Giu 2005 18:27:37 CEST

Caro emuboy,

> io non sò cosda pensare, passare da un powerpc a u x86 è un eresia
> per quanto mi riguarda...

probabilmente hai solamente letto l'annuncio della transizione dal sito di
Intel.
Ti invito quindi a vedere il keynote in cui Steve Jobs presenta il tutto, al
WWDC 2005 => http://stream.apple.akadns.net/

Ad un certo punto Steve Jobs chiede al pubblico: come facciamo a mettere
insieme MacOS X e Intel? Slide, che mostra una palazzina a Cupertino che da
5 anni compilava MacOS X per architetture Intel (Just in case... è
intitolata la slide).

>i sistemi ella appe sono sempre stati un
> passo avanti a tutti e ora?

Il passaggio è stato fatto perché i processori della Interl garantiscono
maggiori performance a parità di watt consumati: gli ultimi Mac G5 di fascia
alta sono "stufe", con un sistema di raffreddamento a liquido.

Il keynote comunque spiega tutto molto bene, vi consiglio di vederlo.

--
Vincenzo Manzoni - www.vincenzomanzoni.com