[bglug] la mela è alla frutta?

emuboy emuboy85@tele2.it
Mar 7 Giu 2005 19:43:06 CEST

Andrea Rota ha scritto:

>Apri un Mac e un Pc... Chi compra
>Apple compra un prodotto di qualità, non solo un processore.

il passaggio a x86 è un cambio totale di architettura , sarebbe stupido
reinventare la ruota su un architettura x86 , me li vedo già i mini-mac
con l'intel centrino 2 con il northbridge di amd o di nvidia...la cosa
non mi piace, compreremo dei mac si assemblati dalla apple ma in cui è
stata ficcata roba in cui la aple non ha messo mano mentre prima
potevano permettersi di rifare un chip perchè non compatibile con un
componente in particolare ora si dovranno limitare a progettare la
scheda madre con quello che offre il mercato nel modo più stadard
possibile mantenendo tutti i difetti che si troveranno davanti quindi i
vari conflitti tra perferiche e cose così, io spero per mamma apple che
mantengano anche la serie powerpc,mi dispiace , ma io odio le attuali
architetture perchè per quanti sforzi si facciano sonosolo un evoluzione
piuttosto che una rivoluzione.

la seconda cosa che mi sembra un eresia è che qualcuno avrò il coraggio
di installaew windows su un apple...cosa che sicuramente farà storcere
il naso a molti puristi...ma anche il contrario, ovvero mac su una
qualsiasi architettura x86...come e già non ci fossero abbastanza
concorrenti...sembra che siano tornati gli anni '70 con mille OS per
ogni architettura...speriamo bene...

questi sono le mie sensazioni e paure, spero di non scatenare un flame
perchè non è mia intenione....