[bglug] la mela è alla frutta?

micron micron@madlab.it
Mar 7 Giu 2005 20:43:40 CEST

On Tuesday 07 June 2005 19:43, emuboy wrote:
> [...]
> non mi piace, compreremo dei mac si assemblati dalla apple ma in cui è
> stata ficcata roba in cui la aple non ha messo mano mentre prima
> potevano permettersi di rifare un chip perchè non compatibile con un
> componente in particolare ora si dovranno limitare a progettare la
> scheda madre con quello che offre il mercato nel modo più stadard
> possibile mantenendo tutti i difetti che si troveranno davanti quindi i
> vari conflitti tra perferiche e cose così, io spero per mamma apple che
> mantengano anche la serie powerpc,mi dispiace ,
ma guarda che alla fine anche adesso sui mac trovi comune hardware da x86
(schede video, hd, masterizzatori, lettori cd, ram...).
Certo alcuni componenti sono "di nicchia", ma comunque tutto il resto è stato
preso e, in alcuni casi, leggermente riadattato per l'occasione.
L'importante è che i futuri mac si mantengano affidabili come prima e, visto
che sarà ancora la apple a progettarli, non vedo perchè non possono esserlo.
Inoltre chi ha detto che ci sarà la possibilità di cambiare dei componenti
hw ?

> ma io odio le attuali
> architetture perchè per quanti sforzi si facciano sonosolo un evoluzione
> piuttosto che una rivoluzione.
onestamente mi pare che il mondo x86 veda una crescita ed un'innovazione
maggiore rispetto a quello ppc.

> la seconda cosa che mi sembra un eresia è che qualcuno avrò il coraggio
> di installaew windows su un apple...cosa che sicuramente farà storcere
> il naso a molti puristi...ma anche il contrario, ovvero mac su una
> qualsiasi architettura x86...

Innanzi tutto, hacking a parte, non sarà possibile installare mac os su
qualsiasi macchina x86. Inoltre che male c'è ad installare win in parallelo,
potrebbe essere un punto a favore per la diffusione di mac os x. Pensa a
tutti quelli che adesso non prendono un mac perchè hanno paura di non saperlo
usare, invece così potrebbero essere più tranquilli psicologicamente dato che
su un'altra partizione hanno win...

ciauz
	micron

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~