[bglug] libstdc++.so.6, questa sconosciuta...

Mauro Arnoldi mauroarnoldi81@tiscali.it
Sab 11 Giu 2005 08:40:10 CEST

Ciao a tutti,
	in un momento particolarmente smaliziato mi sono lanciato in un
aggiornamento della mia Gentoo (emerge -Du system) aggiornando anche
pacchetti importanti tipo le GCC (gcc version 3.3.5  (Gentoo Linux 3.3.5-r1,
ssp-3.3.2-3, pie-8.7.7.1)).
Ora mi ritrovo con un sistema mezzo inutilizzabile per via di questi errori:

--------

# emerge -pv system
/usr/bin/python: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6:
cannot open shared object file: No such file or directory

# man ls
/usr/bin/gtbl: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot
open shared object file: No such file or directory
groff: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open
shared object file: No such file or directory

$ octave
octave: error while loading shared libraries: libg2c.so.0: cannot open
shared object file: No such file or directory

--------

Qualcuno di voi si è ritrovato con lo stesso problema ed è in grado di dirmi
come uscirne? Preferirei evitare un drammatico e windowsiano formattone...

Thanks!

Mauro