[bglug] Compilazione fallita per indirizzi librerie errati

embyte embyte@madlab.it
Dom 12 Giu 2005 20:57:11 CEST

On Mon, 6 Jun 2005 21:08:05 +0200
Jimmi <jimmi@bglug.it> wrote:

> Esatto! Quando  ho fatto girare ./configure  la prima volta gtk  non era
> installato  e, dato  che  usa  gtk-config per  trovare  le librerie,  e`
> bastato far girare  ./configure un'altra volta et voila`, compilato.

Si, GTK utilizza una versione personalizzata di pkg-config, per l'appunto gtk-config,
che ti risolve i percorsi a seconda di dove hai installato le librerie e gli header.
La mia presentazione del Linux Day puo' essere d'aiuto a chiarirti le idee..
ciao :)

--
Computer Science belongs to all Humanity!