[bglug] OpenSolaris: un bene o un male?

pisolonet mi.scrivi@pisolonet.com
Mer 15 Giu 2005 09:00:25 CEST

On Wednesday 15 June 2005 05:32, embyte wrote:

> http://www.opensolaris.org. Che ne pensate di questa mossa strategica?
> Pensate possa constrastare la sempre maggiore diffusione di Linux? O possa
> favorire gli sviluppatori del pinguino a migliorarne la scalabilita' e
> altre caratteristiche? Oppure sposti l'attenzione della comunita' Open
> Source verso OpenSolaris?

Per me e' sicuramente un bene, sicuramente idee interessanti sulle quali
riflettere e codice altrettanto interessante sul quale poter operare
porteranno, almeno in via teorica dei benefici ad entrambi i sistemi.
A mio avviso in ogni sistema ci sono idee e funzionalita' buone ed altre meno
buone, in qualsiasi sistema (linux, win ... etc) (non scateniamo thread
please).
Se un so come solaris, ha resistito in tutti questi anni, nel suo mercato
ovviamente, sicuramente ha qualcosa di buono o no ?
Se hanno deciso di intraprendere questa strada e' perche' sicuramente anche
loro trarranno dei benefici da questa mossa non solo la comunita' open
source.

Ciao, livio