R: [bglug] al lug della valseriana si "emerge" ...

Joe Riker joeriker@cyber-city.us
Gio 16 Giu 2005 01:19:47 CEST

Non so se io sono stato particolarmente sfigato o se ci sono realmente
problemi, le mie 2 exp con la gentoo 2005.0 sono:

1) workstation wmware, seguite alla lettera le istruzioni di installazione
sul cd, finisco di "emergere" arrivo alla parola reboot..... e poi il nulla
piu assoluto.

2) partizione alternativa del portatile, istruzioni sul sito, arrivo al
reboot, e grub mi fanculizza che non trova il kernel o_O, bestemmio un po' e
poi lo sistemo:
hda1 winxp
hda2 extended
  hda5 /
  hda6 /home
  hda7 /tmp
  hda8 vfat
  hda9 swap
esperienza e manuale di grub insegnano che root(hd0,0) è la prima partizione
fisica, e (hd0,1) la seconda (extend def) e quindi (hd0,3) la root linux con
la boot, bhe si è inventato che la root è su (hd0,4) come se seguisse le
/dev linux, (0,0 = hda1, 0,4 = hda5) e il manuale di grub mette sull'avviso
di non fare questo errore.... si vede che il grub della gentoo ha saltato il
capitolo.....
pace... risolto arrivo finalmente alla login... testuale e dopo una cifra di
errori indicibile.... e gdm? "pirla" penso, "non l'hai ancora emerso"
riprendo l'howto del setup, e dopo il reboot mi fa fare la adduser e la
"...mo installati quello che ti serve e non tritare troppo" -__-''

vabbé vediamo un po'.... "emerge mp3blaster" lo lancio sulla seconda console
in modo da smadonnarci con un po di musica ma..... "cannot open device"...
uhmmmmmmmmm

#lsmod

Vfatfs e BASTA!!!!!!!!!!!!!

#ping www.nic.it

Niente..... non ha caricato un modulo che uno, il knoppix style boot del
livecd mi ha trovato tutto e anche di piu pure la scheda wireless che non mi
va con nessun'altra distro.... e al reboot sto imbecille non si è salvato I
moduli dell'hardware.... e ora devo trovare quali sono, e montarli a mano...

Tra l'altro I driver della wireless non li emergia perche sono MASKED e ho
scoperto che vuol dire che non sono "stable" per cui li monti a tuo
rischio.... va bene ma come???????

Bho adesso sono in totale 16 ore filate che compila gnome.. sperem, ci vuole
davvero pazienza con questa distro... spero ne valga la pena

Alex