[bglug] Problema VNC

Luigi Clivati kliff83@gmail.com
Ven 17 Giu 2005 12:07:02 CEST

Cambio topic, visto che cambia argomento.
Sul mio portatile Windows ho installato RealVNC, e utilizzandolo per
collegarmi al mio pc Ubuntu via LAN (usando l indirizzo
192.168.0.2<http://192.168.0.2>)
va tutto bene, chiede password, e mi visualizza il desktop di Ubuntu su
Windows.

Ora il mio problema è farlo non dalla LAN. Io provo sempre dal mio portatile
usando questa volta l'IP internet, ho aperto le porte del firewall
dell'applicazione VNC 5500 5800 5900 (me le da di default il router). Ma
quando mi collego RealVNC di windows mi dice connection refused.

Quale è il problema? Non posso usare la stessa connessione internet dal
portatile e dal fisso per fare questa prova? Devo configurare qualcosa
d'altro?

Grazie mille!

--
Luigi Clivati