[bglug] Gestione delle versioni

Marco VEZZOLI marco.vezzoli@st.com
Lun 14 Mar 2005 08:44:32 CET

Al wrote:

> CVS gestisce i binari, ma male. In pratica non e' in grado di ottenere
> la stessa efficacia che ha sui file di testo (tramite diff).
>
> Al

Ammetto che non ho mai avuto la necessita' di fare diff sui binari,
anche perche' nel mio caso si danno solo tre possibilita':
1)il formato e' binario perche' si tratta di dati numerici o grafici
messi in un formato binario: in questo caso non mi e' servita la diff
perche' non ho avuto mai variazioni durante il progetto
2)il formato e' binario perche' si tratta di un formato non ascii o
unicode di qualche tipo di documento (p.e. excel): in questo caso il
diff mi serve a poco perche' andrebbe accoppiato con il viewer specifico
del documento.
3)si tratta di librerie di codice: se le genero io la diff la faccio sul
sorgente altrimenti non variano. (e comunque la storia la tiene il loro
autore)

In buona sostanza, anche se non li gestisce bene mi sono trovato
sufficientemente a posto.
Marco