[bglug] Testo introduttivo a Linux

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Mar 15 Mar 2005 14:42:22 CET

Il giorno mar, 15-03-2005 alle 12:15 +0100, Simone Milesi ha scritto:

> Volevo sapere quindi se avete qualche testo da consigliarmi per
> iniziare a conoscerlo un po' meglio.
>
> Sto cercando qualcosa che, non troppo prolissamente, mi spiegasse
> dall'inizio come utilizzare linux, come personalizzarlo etc etc.

Per un uso desktop la cosa migliore e' cominciare dalle guide ai vari DE
come gnome o kde o altri (a seconda di quello che usi):hanno molte
utility che ti permettono di configurare il sistema

www.gnome.org
oppure www.kde.org
(troverai la documentazione)

Altrimenti ti posso consigliare oltre al buon www.google.it i testi
pocket della Apogeo che ,non per fare pubblicita' gratuita,sono molto
buoni e ne esistono alcuni su linux in generale e i singoli software.

Ermanno
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to