[bglug] RTAI partendo da zero, o quasi

Koan bglug@koansoftware.com
Mer 30 Mar 2005 19:18:11 CEST

> Sto iniziando per lavoro un progetto che dovrà fare acquisizione dati in
> real time e inviarli via TCP-IP.
> Stavo cercando di capire come ottenere il funzionamento real-time del
> sistema linux, in particolare usando RTAI.
> Non ho mai partecipato ad una riunione del BGlug e volevo sapere se
> partecipando a quella di domani sera potevo trovare delle persone disposte
> a darmi qualche dritta per affrontare il mio nuovo lavoro.

Affrontare RTAI potrebbe non essere così semplice.
Diciamo che su un'architettura PC con una distro standard, la strada è
semplice.
Se utilizzi processori strani tipo RISC (ARM, PPC, etc) è un po' più
problematico.
Comunque, se vuoi indica le caratteristiche del tuo sistema e cosa deve
fare, in particolare se ti aspetti di avere anche la comunicazione TCP/IP in
RT.
Cordiali saluti

Marco Cavallini
Koan s.a.s. - Software Engineering  (x86 and ARM)
Linux and WinCE solutions for Embedded and Real-Time Software
Klinux : the embedded distribution for industrial applications
  - Microsoft Windows Embedded Partner
  - Intel PCA Developer Network member
Via Pascoli, 3  - 24121 Bergamo - ITALIA
Tel. (++39) 035-255.235 - Fax (++39) 178-223.9748
http://www.koansoftware.com  -  http://www.klinux.org