[bglug] server con due interfacce sulla stessa subnet ?

Jimmi jimmi@bglug.it
Mer 4 Maggio 2005 18:43:52 CEST

Ciao,

avendo installato  un router ho  trasferito il server, ex  router, nella
rete interna.  Dato che questa macchina  ha due schede, e  volevo usarlo
per filtrare gli  accessi dalla rete interna ad internet,  mi era venuta
la bella  pensata di utilizzare  le due schede,  una come gateway  per i
client ed  una che  invia e  riceve dal  router, collegate  ambedue allo
stesso hub dove convergono router  e client. In questo modo distribuisco
il traffico del gateway su due  interfacce e mantengo la possibilita` di
rendere disponibili alcuni servizi dal router ai client.

Dato che non ho trovato in  rete alcun riferimento ad una configurazione
del genere ho pensato che potesse essere inutile, o addirittura dannosa,
quindi vorrei chiedere consiglio a qualcuno che ne sa` di piu`.

Grazie ;)
--
   ---         _   o        |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>      |         bene che vi ha fatto? MM          |