[bglug] server con due interfacce sulla stessa subnet ?

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 5 Maggio 2005 08:55:08 CEST

Jimmi ha scritto:

> mi era venuta la bella  pensata di utilizzare  le due schede,  una
> come gateway  per i client ed  una che  invia e  riceve dal  router,
> collegate  ambedue allo stesso hub dove convergono router  e client.

se usi 2 ethernet nulla stessa classe, non hai la possibilità di fare
routing; probabilmente a te non interessa, ma in una LAN non sarebbe
difficile bypassare la eth che lavora come default gw ed andare
direttamente sul router.
Se usi un hub, sarebbe comunque meglio collegare la eth1 direttamente al
  router con un cavo cross, per diminuire il traffico inutile in rete.

Ciao
Manuel