[bglug] server con due interfacce sulla stessa subnet ? [OT]

embyte embyte@madlab.it
Gio 5 Maggio 2005 23:33:28 CEST

On Thu, 5 May 2005 22:26:24 +0200
"Mila76" <milamamu@tiscali.it> wrote:

> come puņ il router (che sta pure su un altra sottorete) nattare anche per
> gli altri pc in lan??? apparte per il "server" a cui č collegato??
> o semplicemente non ho capito cosa vorresti fargli fare ?

Rispondo anche se siamo fortemente OT.

|*|---classe1--|Server|--classe2(/30)--|Router|--ipdialup--|Internet

Una cosa cosi' la puoi fare benissimo: basta che configuri correttamente
tutte le tabelle di routing. Ai client gli dici di raggiungere Internet
attraverso l'indirizzo della classe2 del Router, che a sua volta lo raggiungi
con l'indirizzo di classe1 del Server. Il Server vuole una banale routing table.
Il Router deve sapere che i client che stanno nella classe1 sono raggiungibili
attraverso l'ip della classe2 del Server.

Enjoy!
--
Computer Science belongs to all Humanity!